Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
"Ponza in Tavola" ritorna :) - Ass. Cala Felci

“Ponza in Tavola” ritorna :)

Domenica 27 Agosto 2017 a Cala Caparra torna “Ponza in tavola”, manifestazione organizzata dall’Associazione Cala Felci.

Per mantenere vive tutte le tradizioni isolane è stata individuata la cultura del cibo e delle materie prime alimentari caratteristiche dei primi colonizzatori dell’isola nella seconda metà del 1700.

L’Associazione, con questo obiettivo, ha recuperato una serie di antiche ricette, molte delle quali ancora fanno parte delle tradizioni culinarie di Ponza. Lo scopo è quello di conservare e tramandare le antiche ricette; sono state coinvolte un certo numero di massaie e ristoratori, che realizzeranno questi strepitosi piatti durante l’evento che si svolgerà il prossimo 27 agosto alle ore 20:30.

Nei punti di degustazione sarà esposto un ‘menu’ descrittivo delle specialità offerte dal singolo punto.

Verranno allestiti dei piccoli stand dove le massaie ponzesi, ristoranti e trattorie locali, produttori di vini e prodotti tipici isolani, presenteranno i loro prodotti enogastronomici.

Specialità: vini locali, liquori di erbe locali, rosolio, zuppe: cicerchie, lenticchie, fagioli, ceci, fave, piselli, cianfotte varie, parmigiane melanzane – zucchine, calamari/totani ’mbuttunati, polpette di pesce, trippa, soffritto, spezzatino, involtini di carne, involtini di pesce spada, patate ‘a carne fuiùta’, caponata del pescatore con gallette di mare, pizza napoletana fritta, pizza di scarola, zeppole, frittelle con ripieni vari (erbe marine, alici, cicinielli), alici fritte in cuppetielli, totani e pizze rustiche, casatielli, pastiere di pasta, pastiere di riso, pastiere di grano

Mi raccomando non mancate!

Per maggio informazioni:
Monia Sciarra: 340 787 48 46
Ass. Cala Felci: info@ponzacalafelci.com

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore