Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
A TE CHE SEI SPECIALE - Ass. Cala Felci

A TE CHE SEI SPECIALE

Buongiorno caro Franco

Voglio cominciare cosi questa pagina a te dedicata, e la voglio cominciare con un bel BUONGIORNO si BUONGIORNO perché anche se sei tra gli angeli chissà dove, qua la tua presenza, la tua voce, il tuo essere e sempre presente.

E come dicevi sempre tu al mattino appena ci si vedeva …CUMPAGNOOO BUONGIORNO! quante volte durante la giornata prendo il telefono e penso (mo’ faccio na bella chiammata a Franco) e ciò non succede solo a me ma anche alla tua cara Monia, o meglio come la chiamavi tu SCIARRAA!!!

E sai che ce mo’ te la faccio proprio na bella chiammata …..

Lui: UEEEE cumpagnooo! ogni tanto te fai a sentr (avresti sicuramente detto).

Io: eccerte ti ho chiamato pe sape se vieni, oggi è 30 e giorno 8 è a’mmacolate concezione e meglio e te nu sap nesciune…

Si dico nessuno… perché in queste giornate non vedevi l’ora di venirtene qua alla tua amata PONZA, di ritrovarti alla mattina di giorno 8 alle 5:00 fuori alla chiesa al porto per radunarti con gli amici di una vita ad organizzare la scaletta dei canti, da cantare a squarciagola, in devozione alla VERGINE MARIA.

Ritornando alla nostra telefonata:

Lui: vuaglio se ti trovi a salire sopra da me, arape le porte di casa, e me raccumanne APPICCIA n’poche u furn a legna che sarà sicuramente bagnato, accussi mo’ che vengo facimm na bella pizza ….

Io: vabbuone vado a fa nu bel fascio i pennicilli e guastaaccetta e salgo ….

Caro amico mio ce ne sarebbero di cose da raccontare, di momenti vissuti in maniera tale da rimanere indelebili.

Come la arrosticciata giù ai faraglioni da u BIONDO. Danilo Conte, era una bella giornata eravamo un po’ di giovani e tu che ti sentivi più giovane di noi nonostante l’età e con qualche acciacco sei arrivato giù prima di noi, e tra qualche costata di maiale e nu bicchiere mettemmo a fare i carciofi sulla brace e tu affascinato da ciò, e compiaciuto dicesti, “mi sento U RE DI CARCIOFFOLE” … non lo dimenticheremo mai.

Per non parlare di quando dovevamo andarci a fare un aperitivo, e MONIA se né usci tutto ad un tratto e disse: ”OIII FRAAA MO TI PORTO IO IN UNA BELLA PARTE” ed andammo nella cantina di PINUCCIO, mio padre. CARMINE CASALINO anche lui amico tuo d’infanzia ed amici di pari corso di scuola da ragazzini.

Li ci fu un momento veramente incancellabile, tu un po’ restio e timido della situazione dicesti: “MA SIETE SICURI, NON È CHE TUO PADRE SI ARRABBIA” e noi: “FRANCO NON PREOCCUPARTI CHE PINUCCIO SA ASSETTA CON NOI”.

Andammo in cantina creammo un tavolo improvvisato al centro della cantina fatto con una tavolozza e 4 casciette e sulla tavolozza na pezz e formaggio ….

E di quando andammo a totani?  una nottata intera passata in barca ,di un mare talmente calmo da sembrare di stare in paradiso ,esattamente dove ti trovi adesso, una notte intera senza prenderne uno, quando di improvviso dicesti ..LO PRESO LO PRESO, e quando arrivo su, aimè non era un totano ma bensì un bellissimo polpo, di colore rosso fuoco presumibile purpessa a circa 80 metri di fondale, ed appena dopo di te, lo prese anche MONIA , ed io me ne usci con una bella battuta …” LI VEDETE A  STI DUE ….DIO PRIMA LI FA E POI LI ACCOPPIA”  nottata memorabile ,carica di stare bene dalle tante risate da bastarci per un mese…

DI UNA COSA NE SONO MOLTO FELICE

Del tempo che la terra ci ha dedicato nello stare insieme, e stato tempo speso bene sono stati sempre attimi di vita vissuti a pieno sia nei bei momenti che nelle difficolta.

Con tutte le difficolta che avevi di salute sei stato sempre una persona forte sorridente e piena di gioia, mai ad apparire in difficolta sempre pronto ad incoraggiare tutto e tutti. CHE LA VITA E BELLA…

Carico di iniziative di idee e progetti realizzati e se oggi si parla di MASSIMO/MONIA /ARCANGELO … E dell’associazione cala felci con tutti i suoi annessi, PONZA IN TAVOLA, STRACQUO, ecc. per una buona parte lo dobbiamo a te, per tutto ciò che ci ai insegnato, e ne faremo tesoro per il futuro.

Oggi è l’Immacolata e sicuramente stavamo camminando insieme appresso alla processione, che emozione tutti composti, tutti a cantare, qualcuno che manca da parecchio. un pò qua e là a guardare ma quel che conta tutti per la Madonna ad annoverare .

Ci  basta solo il pensiero di rincontrarti ,chissà dove, chissà come o quando l’importante è non perdersi mai.

BUONA  IMMACOLATA A TE E A TUTTA LA TUA FAMIGLIA. 

 

NON TI DIMENTICHEREMO MAI. ERI, SEI, E RESTERAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.

CIAO!  FRANCO SCHIANO ….

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore