Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Grande successo per la gara della bancarella più bella - Ass. Cala Felci

Grande successo per la gara della bancarella più bella

La bancarella vincitrice del primo premio

Pieno successo della gara della bancarella più bella sull’isola di Ponza, svoltasi sul piazzale della Chiesa a Le Forna. Tanti i partecipanti, ben 23, in una cornice piacevole, spassosa e ricreativa. La giuria era composta da una coppia di turisti di Torino, scelti tra gli spettatori. L’intera serata è stata seguita in diretta da Web Radio Italy, sul palco la voce attraente di Maddy. La prima bancarella classificata è stata scelta per l’originalità della disposizione delle conchiglie, scelte con cura e competenza. La seconda classificata ha proposto tutti prodotti riciclati, con carta, fiori, vasi, plastica, oggetti per la casa. Al terzo posto una bio-bancarella tutta ponzese, una novità.

La bancarella seconda classificata

E’ bello e curioso vedere lungo la strada i bambini ponzesi preparare ogni estate le loro bancarelle minuscole e graziose per mettere gli euro nel salvadanaio o mangiare tutti insieme una pizza in allegria. Sono belle, particolari, tutte molto ben assortite, secondo una tradizione collaudata

L’iniziativa della Associazione Cala Felci, con in testa la vulcanica Monia Sciarra, era rivolta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni. È sempre intesa come gioco che tiene occupati i giovanissimi, facendo emergere le loro migliori qualità.

La bancarella che ha conquistato il terzo posto

A conclusione della gara è avvenuta la rituale proclamazione dei primi tre classificati. La premiazione si è svolta durante la cerimonia finale e a tutti i partecipanti è stato consegnato un dono dagli organizzatori, molto soddisfatti della riuscita della kermesse ludica-ricreativa. Tutti i commercianti ponzesi hanno contribuito ai premi. Le cose più belle di Ponza? La gara delle bagnarole, organizzata dalla Compagnia del Trinchetto di Cesare De Luca, e quella delle bancarelle dei bambini. La Premiata ditta bagnarole&bancarelle ha fatto ancora una volta centro. Non avevamo dubbi.

Paolo Iannuccelli

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore