Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Al via il Premio Ponziano Benemerito 2016 - Ass. Cala Felci

Al via il Premio Ponziano Benemerito 2016

 

Sarà il Grand Hotel Santa Domitilla di Ponza – il prossimo 2 Agosto – lo splendido scenario della serata per la consegna del Premio Ponziano Benemerito giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

Dopo un anno di sosta, il Premio “Ponziano Benemerito”, riprende il suo cammino per riconoscere e premiare quei ponzesi e ventotenesi, nativi e non, che hanno profondamente amato queste isole e la loro gente.

Il premio – organizzato dall’Associazione Cala Felci – viene conferito a persone fisiche o giuridiche che – con lo stesso spirito di sacrificio dei primi Coloni Borbonici delle isole Ponziane –  con il loro lavoro, svolto con dedizione e competenza hanno contribuito a migliorarne la qualità della vita.

Il premio, che nasce nel 2008, nelle cinque edizioni precedenti ha premiato persone di vari settori dell’universo isolano. Dalla cultura allo sport, dalla pesca alla marineria, dai pionieri del turismo a quelli della valorizzazione degli antichi sapori dell’isola. Nomi che in alcuni casi hanno valicato l’orizzonte isolano, come il campione olimpico di spada Sandro Cuomo o lo scrittore Ernesto Prudente.

Mentre sui nomi dei premiati di quest’anno c’è riserbo da parte della Giuria, che li renderà noti solo alla vigilia dell’evento.

La cerimonia di premiazione avverrà nel corso di una serata che prevede un concerto napoletano del maestro chitarrista Umberto Mattiello e si concluderà con un brindisi in onore dei neo Ponziani Benemeriti con vino di Ponza e una degustazione di lenticchie di Ventotene.

 

1p quartino-17x24-OR-Front copy copy-011p quartino-17x24-OR-Back copy-01-1

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore