Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Ponza in Tavola ricomincia da… 3 - Ass. Cala Felci

Ponza in Tavola ricomincia da… 3

Eccoci pronti alla Terza Edizione di Ponza in Tavola il prossimo 27 agosto piazza Calacaparra – Le Forna a partire dalle ore 20:00.

Ponza in Tavola nasce nel 2013, da un’idea di Massimiliano Casalino, Franco Schiano e Monia Sciarra, per valorizzare il patrimonio enogastronomico della comunità, riproponendo le antiche ricette del periodo della colonizzazione Borbonica dell’isola risalente alla metà del 1700.

Ponza in Tavola non è la solita Sagra di paese ma una manifestazione storico-culturale che oltre a riproporre la degustazione delle antiche ricette, ricostruisce l’ambientazione dell’epoca con musiche, costumi anche attraverso l’utilizzo della moneta del periodo: il Tornese.

Tutto grazie ad un costante lavoro di ricerca portato avanti dall’Associazione Cala Felci.

La rassegna sospesa nel 2015/16 – per motivi indipendenti dalla nostra volontà – riprende quest’anno il suo cammino grazie alla preziosa collaborazione delle massaie, dei ristoranti, delle aziende vitivinicole e al sostegno della nuova amministrazione comunale.

Messaggio dal Sindaco di Ponza:

Ponza in Tavola è la festa della cucina ponzese che riporta tra di noi il gusto, gli odori, la bontà delle pietanze e dei vini della nostra antica tradizione. Le esperienze culinarie portate a Ponza dalle popolazioni delle due colonizzazioni, provenienti da Ischia e da Torre del Greco, si sono man mano sedimentate e arricchite del sapiente estro delle nostre donne al punto che rappresentano, oggi, una magnifica sintesi con caratteristiche proprie. Nel panorama culturale isolano una tale manifestazione non poteva mancare. Bentornata Ponza in Tavola!

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore