Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Filippo Maria Grasso: un ponzese capo di un colosso chimico cinese - Ass. Cala Felci

Filippo Maria Grasso: un ponzese capo di un colosso chimico cinese

Dalla Pagina FB “La Casa dei Ponzesi” apprendiamo un bella notizia che con molto piacere riportiamo:
Una ECCELLENZA ponzese

Si chiama Filippo Maria Grasso è da qualche tempo il nuovo Chief Executive Officer, l’equivalente italiano di Amministratore Delegato, di CNRC, società di Stato cinese che si occupa di chimica, appartenente al colosso ChemChina che nel 2015 ha acquistato il gruppo italiano Pirelli. La scelta del ceo Ren Jianxin rientra nella strategia di apertura verso l’estero che il presidente Xi sta portando avanti con il progetto One belt one road.

Un italiano (il primo) e soprattutto ponzese a capo di una società di Stato cinese. Si chiama Filippo Maria Grasso è il figlio di Rosalia sorella del dott. Biagio Vitiello ed è il nuovo ceo di CNRC – China National Tire & Rubber Co, realtà controllata al 100% dal colosso pubblico della chimica ChemChina. La manovra rientra nella strategia di rafforzare la presenza di Pirelli a Pechino. Infatti, ChemChina è la società che nel 2015 ha acquistato il Gruppo italiano, di cui è attualmente amministratore delegato Marco Tronchetti Provera.

L’obiettivo di Filippo Grasso è quello di coadiuvare le strategie di sviluppo di Pirelli nel mercato locale, volte soprattutto a consolidare la leadership del Gruppo nel mercato automobilistico cinese, ad oggi il più grande del mondo.
E tra gli addetti ai lavori, c’è chi dice che dopo questa esperienza professionale, sarà proprio lui a prendere il posto di Marco Tronchetti Provera alla guida di PIRELLI S.p.A.

FONTE: La casa dei ponzesi
Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore