Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Sogno in Cisterna - Ass. Cala Felci

Sogno in Cisterna

Il Sogno è la mostra di Laura Pagliai, la Cisterna è quella della Dragonara che da quest’anno è nuovamente visitabile (come la Cisterna del Corridoio).
Da oggi, le opere di Laura Pagliai sono esposte anche alla Cisterna della Dragonara; prosegue l’esposizione al Giardino Botanico.

“Che luoghi meravigliosi ci sono a Ponza” commenta Laura.
Meravigliosi e meravigliosamente nascosti, adatti a chi voglia entrare in contatto con la storia e con la natura dell’isola, a chi rifugge dal mordi-e-fuggi, dal consumo pigro e veloce.
Chi organizza un evento a Ponza è colto da un attimo di sconforto iniziale che è l’avvio di una ricerca appassionante; non ci sono spazi espositivi deputati, non un museo, non un centro culturale, non una galleria, i Cameroni sono difficili da allestire, da riempire, da illuminare; i luoghi bisogna andarli a scovare di volta in volta, cercando di immaginare per loro una fruizione diversa da quella abituale, approfittando della cortesia e della generosità di chi ne è proprietario o responsabile.

Il commento di Laura evoca tanti ricordi; sedi di allestimento che, a prima vista, erano sembrati improbabili, di ripiego, sono invece risultati contenitori ideali per eventi realizzati con passione, senza risorse, e sono stati seguiti con grande interesse.

giugno 2016- nella chiesa di San Giuseppe a Santa Maria va in scena L’Appriezzo, esposizione di preziosi pezzi di corredo e di documenti. Nata da una chiacchierata con Mimma e Antonietta, dalla rilettura delle pagine del Tricoli. “Sarebbe bello riaprire le cascie ma … dove esporre corredi tanto preziosi e così amorevolmente conservati?”

Settembre 2017- Mostra fotografica sul Confino nell’atrio del palazzo di Clorinda (palazzo Tagliamonte) alla Punta Bianca. Il seguito di un progetto di alternanza scuola-lavoro del liceo Volterra di Ciampino e della Proloco Ponza

Giugno 2016- Ieri Sposi, mostra sulle tradizioni nuziali a palazzo Tagliamonte

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore