Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Ventotene ,“Lo Stracquo® “ apre le porte. - Ass. Cala Felci

Ventotene ,“Lo Stracquo® “ apre le porte.

A Ventotene è tutto pronto il vernissage de “Lo Stracquo “ di venerdi 7 agosto alle ore 19,30.

Un minuto dopo la rassegna internazionale d’ arte di opere realizzate con materiali stracquati sulle spiagge di Ponza e Ventotene, aprirà i battenti presso la Sala Polivalente intitolata a Umberto Terracini  e resterà aperta fino al 27 settembre.

invito stracquoCirca cinquanta le opere esposte dai venti artisti partecipanti a questa collettiva sicuramente fuori dagli schemi.

stracquo ventotene
La manifestazione di Ventotene ricalca in gran parte quella che l’anno scorso a Ponza ebbe un grandissimo successo di critica e, con i suoi 4.500 visitatori, anche di pubblico.
Tutti elementi – oltre alla bellezza e all’orginalità dell’iniziativa – che hanno indotto l’assessore a turismo di Ventotene Daniele Coraggio a richiedere alla Associazione Cala Felci di Ponza, la mostra per la sua isola.
Detto e fatto. Nel giro di pochi giorni l’associazione Cala Felci i Ponza in collaborazione con l’associazione La Mongolfiera di Ventotene hanno allestito una mostra di prima grandezza nei bellissimi ambienti della Struttura Polivalente messi a disposizione dell’amministrazione di Ventotene.

barletta capelletti
“Sono veramente contento di essere riuscito a portare lo “Stracquo” a Ventotene – ha dichiarato Daniele Coraggio – la mostra che eleva a opera d’arte, l’antica tradizione degli isolani di riciclare tutto quello il mare porta a riva. Un’idea di successo nata nella consorella isola di Ponza, ma che appartiene anche alla nostra tradizione. Da presidente della Comunità di Arcipelago – ha concluso Coraggio – un bell’esempio di collaborazione tra le due isole.”

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore