Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Sapori e preofumi del mediterraneo di Chef Aniello Silvestri - Ass. Cala Felci

Sapori e preofumi del mediterraneo di Chef Aniello Silvestri

Per la serie “Sapori e preofumi del mediterraneo” Chef Aniello Silvestri di Ventotene oggi ci propone un piatto di verdura : Scarola saporita chiusa alla mediterranea.

Ingredienti per 4 pers. : 4 piantine di scarola, 50/60 g olive Gaeta var. itrane, capperi, noci oppure pinoli, uvetta passa, alici sotto sale, olio d’olive extra Vergine, sale, peperoncino, aglio.

 

Preparazione : lavare le scarole piccole e tenere e sbiancare in acqua bollente con un pizzico di sale. Per chi non ha un abbattitore raffreddare le scarole in acqua e ghiaccio stendere le scarole aperte a fiore sul tavolo e fatele asciugare per 10 min; quindi procedere con l’imbottitura: alici, capperi, olive, uvetta aglio un spicchio per ogni scarola, olio, peperoncino, noci. Chiudere le scarole aiutandosi con un spago per alimenti. Procedere con la rosolatura in padella bassa con aglio, olio e un pizzico di sale; rigirare di tanto in tanto fino a rosolatura per circa 20 min.

Buon appetito!

Consiglio di accostarla con un pescato di pesce azzurro alla griglia.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore