Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Ponza in Tavola ha fatto centro - Ass. Cala Felci

Ponza in Tavola ha fatto centro

Una piacevole serata nel piazzale di Giancos a Ponza, con gradevole musica partenopea e spensieratezza. Centinaia di persone hanno partecipato alla interessante quarta edizione di <Ponza in tavola>.

Un successo fortemente ricercato in una cornice di folklore, costumi, divertimento e ottima cucina. Un momento di incontro tra ponzesi e turisti, tra allegria ed animazione. Una serata bene organizzata,  sicuramente da ricordare. L’Associazione Cala Felci – presieduta da Massimo Casalino, con segretaria Monia Sciarra– ha fatto centro, riuscendo con sagacia  a realizzare un evento di forte richiamo sul territorio isolano, con cose tipiche da degustare preparate con passione e competenza.

Apprezzata la delegazione dell’isola gemella di Ventotene. Presenti i sommelier del’Ais di Latina con degustazioni di vini molte gradite e di ottimo livello.

Lunghe file per tramutare euro in tornesi, con folta presenzein una calda serata di meta agosto, tutto è risultato piacevole all’insegna della cucina di un tempo e di specialità dei giorni nostri.Una Ponza autentica e genuina è stata al centro dell’attenzione degli ospiti in vacanza rimasti soddisfatti e della popolazione del posto.

L’enogastronomia è oramai considerata un fatto culturale e l’evoluzione del fenomeno procede in una direzione positiva: il turista enogastronomico è alla ricerca non solo della conoscenza del prodotto ma di tutti gli aspetti storici e di costume.

Sono state posizionate doverose indicazioni sulla storia di Ponza, sin dalla colonizzazione dei Borbone, con particolare riferimento a pesca e agricoltura, anche agli aspetti urbanistici che hanno fatto un gioiello perfettamente conservato.

Paolo iannuccelli.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore