Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Lo Stracquo® col vento in poppa - Ass. Cala Felci

Lo Stracquo® col vento in poppa

 

PRESENTATO L’EVENTO A 14 GIONALISTI ITALIANI

Quando ci è stato chiesto di presentare “Lo Stracquo – l’arte che viene al mare” a un folto gruppo di rappresentanti di varie importanti testate giornalistiche e televisive italiane, invitate a Ponza da Comune per promuovere la nostra isola, non ce lo siamo fatti ripetere due volte: scopa, mocio, calce e via! Due giorni di lavoro e voilà! Abbiamo organizzato una anteprima della mostra “Lo Stracquo” la cui apertura – come è noto – è prevista dal 1 agosto a 7 settembre.

conf stampa  3 MOD

Un lavoro impegnativo ma che ci ha permesso – venerdì mattina – di mostrare ai nostri ospiti le varie fasi dell’operazione stracquo: dalla raccolta dei materiali stracquati da parte dei sedici artisti invitati nel periodo marzo-aprile, ai diversi momenti della realizzazione delle opere e, infine, una succosa anteprima delle opere stesse.

Per fare questo abbiamo allestito il corridoio e la prima sala (ingresso da via Roma) di quello che chiamiamo usualmente “Museo”, rinominandolo per l’occasione: Centro Polivalente “I Cameroni dei Confinati”.

Nella saletta allestita per l’anteprima della mostra “Lo Stracquo” è stata fatta anche la presentazione di “Ponza Estate 2014 – l’isola della bellezza”. Il Sindaco Piero Vigorelli – coadiuvato da Nando Femiano e Francesco Cordella, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Artistico delle manifestazioni estive – ha illustrato per grandi linee i circa 80 eventi previsti per la stagione 2014. c s monia 6 MOD

Non dovremmo essere noi a dirlo: ma non possiamo sottacere il grande interesse che fra tutte ha riscosso Lo Stracquo. Sono fioccate a decine le domande e non solo. Una delle giornaliste, entusiasta della nostra idea ha proposto di organizzare per il prossimo anno una sezione riservata ai giornalisti da chiamare “ artisti per un giorno”. L’idea è talmente piaciuta che uno dei giornalisti, prima di lasciare l’isola, ha addirittura realizzato una piccola opera con il materiale raccolto sulla spiaggia di Palmarola.

conf stampa 1

Lo consideriamo un buon auspicio e saremo felici di esporla, insieme alle altre, durante la mostra di questa estate.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore