Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Addio ad Assunta Scotti Mazzella - Ass. Cala Felci %

Addio ad Assunta Scotti Mazzella

Assunta Scotti con il figlio Lorenzo

Si è spenta oggi a Ischia Assunta Scotti, nata a Ponza nel 1927.
Insieme al marito Luigi, nativo di Santa Maria, appuntato della Guardia di Finanza, si era stabilita a Ischia e lì erano cresciuti i figli Nello (scomparso qualche anno fa), Lorenzo e Maria; il legame con l’isola natìa non si era mai estinto, e il manifesto funebre ne reca il segno.



Fino a qualche anno fa, Assunta non mancava mai alla festa di San Silverio; poi aveva passato il testimone a Lorenzo, che è stato il promotore e l’organizzatore del gemellaggio tra Ponza e Ischia. Assunta, naturalmente, aveva partecipato alla cerimonia, anzi era stata protagonista e simbolo del legame tra le due isole.

Ischia, marzo 2017- la cerimonia di gemellaggio tra le due isole. Assunta saluta il sindaco Vigorelli

La foto che segue è stata scattata qualche anno prima a Ponza. Assunta è la terza bambina da destra (6). Sono con lei: Maria Di Fazio (1), Iole Conte (2), Edda Esposito (3), Luisa Regine (4), Peppina D’Atri (5), Giustino Mazzella, Benito D’Atri, (don) Salvatore Tagliamonte (10). Sono in terza elementare e circondano la maestra Lucia Lucarelli.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore