Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Al via la VII^ Edizione del Premio Ponziano Benemerito - Ass. Cala Felci

Al via la VII^ Edizione del Premio Ponziano Benemerito

Dopo un anno d’interruzione il Premio Ponziano Benemerito riprende il suo cammino. Fervono i preparativi per organizzare l’edizione di quest’anno che si terrà il 18 agosto, sul piazzale di Giancos, nell’ambito di Ponza in Tavola e quindi sotto l’egida dell’Associazione Cala Felci, come negli ultimi anni.  

Come in passato Il PREMIO PONZIANO BENEMERITO vuole dare un riconoscimento a quei ponzesi e ventotenesi, nativi e non, che – amando profondamente queste isole e la loro gente – hanno contribuito a dare ad esse lustro e a migliorare la qualità della vita degli isolani.

Possono essere premiate persone fisiche e/o giuridiche che si sono distinte per la loro operosità svolta  con competenza, dedizione e con lo stesso spirito di sacrificio dei Primi Coloni Borbonici di queste isole.

Il Premio nasce nel 2008  da un’idea di Franco Schiano e realizzato – nei primi  tre anni –  in collaborazione con Armando Raponi, mentre le successive edizioni sono state realizzate sotto l’egida dell’Associazione Cala Felci.

L’edizione di quest’anno introduce delle importanti novità con l’istituzione di una Commissione Interisolana che affianca l’Associazione per una migliore e più partecipata selezione e valutazione dei premiandi.

La commissione in questa prima fase è formata da:

  1. Franco Schiano
  2. Antonio Romano
  3. Elio Zecca
  4. Monia Sciarra
  5. Isidoro Scotti
  6. Alessandro Romano
  7. Mirella Romano
  8. Alessandro Bonifacio
  9. Andrea Biondo
  10. Pietro Pennacchio
  11. Fabio Masi
  12. Serena Verde
  13. Antonietta Romano
  14. Salvatore Schiano di Colella
  15. Paolo Iannuccelli

Essa si è anche dato un  preciso regolamento che è il seguente:

Regolamento

  • Il Premio ha normalmente cadenza annuale.
  • La scelta e selezione dei premiati avviene a insindacabile giudizio della Commissione  che delibera a maggioranza semplice.
  • Il numero annuale dei premiati non può essere superiore a cinque.
  • Possono essere premiati persone fisiche e/o giuridiche, native delle isole e non.
  • Possono essere conferiti premi anche alla memoria, senza comunque superare il numero complessivo annuale di cinque.
  • È possibile derogare alla regola del numero annuale massimo di cinque, in casi eccezionali con il voto favorevole dei due terzi della Commissione.
  • Si può superare il numero di cinque anche nel caso in cui siano saltate una o più edizioni annuali del premio.
  • Una volta stabilita, dalla Commissione, la rosa dei premiati, essa viene comunicata a tutti i Ponziani Benemeriti precedenti che potranno esprimere la loro opinione in merito. La Commissione dovrà tener conto di eventuali pareri negativi, valutandone l’importanza.
  • Compito della Commissione è quello di organizzare le edizioni del Premio e designare a maggioranza, di volta in volta, i premiati.
  • La Commissione potrà essere allargata senza limiti di numero. Per farne parte bisogna essere proposto da un membro della stessa e approvati dalla maggioranza della medesima Commissione .
  • La Commissione elegge nel suo seno un Presidente/Coordinatore e un suo Vice nonché un Tesoriere, che durano in carica due anni. Possono essere rieletti
  • La Commissione fondatrice è costituita dai membri sopra elencati.

Appuntamento  quindi al 18 agosto pe vivcre insieme questa settima edizione.

fs

 

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore