Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
PREMIO PONZIANO BENEMERITO: le novità del 2019 - Ass. Cala Felci

PREMIO PONZIANO BENEMERITO: le novità del 2019

 

Siamo già al lavoro per preparare l’ottava edizione nel 2019 del PREMIO PONZIANO BENEMERITO.  Come molti sanno il Premio nasce nel 2008  da un’idea di Franco Schiano e realizzato – nei primi  tre anni –  in collaborazione con Armando Raponi, mentre le successive edizioni sono state realizzate sotto l’egida dell’Associazione Cala Felci. Il Premio vuole dare un riconoscimento a quei ponzesi e ventotenesi, nativi e non, che – molto amando  queste isole e la loro gente – hanno contribuito a dare ad esse lustro e a migliorare la qualità della vita degli isolani. Possono essere premiate persone fisiche e/o giuridiche che si sono distinte per la loro operosità svolta  con competenza, dedizione e con lo stesso spirito di sacrificio dei Primi Coloni Borbonici di queste isole. A partire dal 2018  una Commissione Interisolana allargata, affianca l’Associazione per una migliore e più partecipata selezione e valutazione dei premiandi

Le novità per il 2019:

Per il 2019 l’idea è quella di arricchire il  Premio Ponziano Benemerito  aggiungendo agli ormai classici 5 premi annuali un premio di giornalismo e uno letterario.

Il primo avrebbe lo scopo di premiare quei giornalisti della carta stampata, radio-televisivi e/o documentaristi che producono il migliore servizio dedicato alle Isole Ponziane.

Il secondo premierebbe scrittori  che la loro lavoro in generale o con una specifica opera chiaramente coinvolgono le isole o i loro abitanti, per diffonderne la conoscenza a tutti i livelli.

Le nuove sezioni avrebbero un’indubbia ricaduta turistica.

Pensiamo di coinvolgere le Istituzioni  quali La Comunità Arcipelago Isole Ponziane, Comune di Ponza, Comune di Ventotene, La Riserva Statale di Ventotene, il Parco Nazionale del Circeo, ma anche aziende turistiche private di primo livello che potrebbero sponsorizzare la manifestazione e allo stesso tempo auto sponsorizzarsi. Chiaramente  stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli prima di doverosamente formalizzare la proposta agli Enti e le aziende.

Siamo convinti e determinati raggiungere anche questo traguardo, sempre e solo nell’interesse delle isola e degli isolani.

Franco Schiano

 

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore