Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Premio Ponziano, i premiati e le motivazioni: Emilio Iodice - Ass. Cala Felci

Premio Ponziano, i premiati e le motivazioni: Emilio Iodice

PREMIO PONZIANO BENEMERITO 2019

a

EMILIO IODICE Diplomatico,Direttore Emerito Loyola University Chicago, Storico e scrittore

Il Prof. Emilio Iodice è un “ponzese” nato e vissuto nella piccola Ponza di New York. Lavora nel piccolo negozio di alimentari per genitori per mantenersi agli studi fino al conseguimento della Laurea in Economia. All’età di 32 anni  diventa il più giovane Dirigente di carriera  nella storia della Diplomazia Americana. Da allora, ha ricoperto e ricopre l’incarico di Consigliere del Presidente degli Stati Uniti – a cominciare da Nixon. Per venti anni è stato inoltre impegnato nel Corpo Diplomatico Statunitense ricoprendo incarichi prestigiosi in Brasile, Messico, Italia, Spagna e Francia. 

Risulta ancora ad oggi il più decorato membro del Corpo Diplomatico dell’intera storia americana.Ha lavorato per la Lucent Tecnologies – del Gruppo AT&T Inc. – con incarico di Vice-Presidente. Vice-Presidente della Loyola University di Chicago, ha anche diretto per dieci anni il Campus di Roma.

E’ Autore di sei libri, ultimo dei quali i “Leadership e Coraggio”, che sta riscuotendo grandissimo successo in tutto il mondo.

Durante il suo servizio presso l’Ambasciata a Roma, ha trasferito per un giorno il Consolato USA a Ponza, risolvendo tanti problemi nella numerosa schiera di ponzesi con cittadinanza Americana. L’amore per la sua isola d’origine, lo ha portato inoltre a far effettuare a Ponza la prima conferenza della NATO, e organizzare i viaggi a Ponza di molti personaggi come Jaques Costeau, la famiglia Trump, vincitori di Premi Nobel e divi del cinema internazionale . 

 

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore