Warning: Undefined array key "options" in /web/htdocs/www.ponzacalafelci.com/home/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 93
Sogni al Giardino Botanico - Ass. Cala Felci

Sogni al Giardino Botanico

Una location eccezionale per il primo evento dell’estate ponzese: il Giardino Botanico ospita la mostra Sogni, dell’artista ravennate Laura Pagliai.

Sito sulla collina della Madonna, il Giardino è un luogo di grande interesse paesaggistico, naturalistico, storico, scientifico. Biagio Vitiello, medico e naturalista, lo cura con passione e competenza da decenni; ha piantato semi delle varietà vegetali autoctone che hanno attecchito e hanno avuto uno sviluppo rigoglioso.

Il Giardino si sviluppa intorno al Belvedere, la casina a pianta esagonale fatta costruire a metà dell’Ottocento da Gaetano D’Ambrosio, ultimo governatore borbonico dell’isola.
Situato sulla sommità della collina Madonna, offre una visione aerea di Ponza e delle isole circostanti: Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene, Ischia e Capri.

Sino ad oggi, il Giardino è stato visitato da appassionati di botanica; adesso, con la mostra di Laura Pagliai diviene polo delle attività culturali.
La mostra sarà visitabile dal 30 giugno per tutta l’estate.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

More To Explore